Come descritto nell'overview del progetto, per ragioni di scalabilità e versatilità, GMaq ha scelto LXDE/Openbox come desktop manager.
Chi, come me, è un "seguace" utilizzatore di XFce, in particolare dell'ultima versione 4.8, può eseguire l'installazione da sorgente (ma lo sconsiglio) oppure eseguendo la seguente procedura (ovviamente da root):
1. Modifica del file /etc/apt/sources.list aggiungendo:
# amd64, i386 (squeeze) deb http://www.debian-desktop.org/pub/linux/debian/xfce48-squeeze debian-desktop main deb-src http://www.debian-desktop.org/pub/linux/debian/xfce48-squeeze debian-desktop main2. Scaricamento e aggiunta della gpg-key aggiornata:
wget http://www.debian-desktop.org/pub/linux/debian/debian-desktop.org_2011.key
apt-key add ./debian-desktop.org_2011.key
apt-get update3. Installazione di XFce 4.8:
apt-get install xfce4A questo punto XFce è installato nella vostro sistema, è sufficiente eseguire il logout e selezionare da slim il nuovo desktop manager (con F1).
E dopo qualche settaggio:
Un ringraziamento a Martin Alfke per aver reso disponibile questo spin e naturalmente a Gmaq per l'ottimo lavoro con AVLinux.
wow.......sono un utilizzatore di gnome, ma volevo passare a xfce visto che tra un po' saro' obbligato a mettere gnome 3, che proprio non digerisco, avendolo provato in testing, avevo provato a installare debian wheezy con xfce 4.8 ma ho problemi con il microfono interno e con la ricompilazione del suo kernel, che è il 3.1. Con il 2.6.X non ho mai avuto problemi; ora proverò finalmente xfce 4.8 ma su squeeze, che è molto più affidabile! grazie!
RispondiElimina